Mobile & Video: +124% di visualizzazioni in Italia


La porzione utenti che ha guardato un video sui dispositivi mobile è aumentata, in Italia, del +124% al termine del trimestre conclusosi nel Giugno scorso, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Lo dice una ricerca diffusa da comScore che ha riguardato il mercato europeo.

Mobile-Video

L’Italia si piazza al secondo post in questo comparto, con una percentuale inferiore solamente alla Germania (+150%). La Spagna, cresciuta del +110% nella visione di filmati e TV in streaming su smartphone e tablet, ha mosso anche il maggior numero di utenti nel complesso: il 40,2% degli smartphone spagnoli ha consumato filmati. Bene anche il Regno Unito, che su questo versante si piazza su una percentuale del 37,2%.

In Italia siamo a quota 35%, per un comparto che si è comunque ritagliato uno spazio importante nell’attività online, da smartphone e tablet, degli italiani.

Chiudiamo con la media EU5 – che comprende Francia, Germania, Spagna, Italia e Regno Unito -, nella quale si è registrata una crescita complessiva del +112% tra Giugno 2012 e 2013.

Che dal Mobile e dai Video passerà la gran parte degli introiti dell’advertising futuro, lo dicevano anche altre analisi:

– Mobile: traffico in crescita su smartphone e tablet

– Search Advertising: aumentano gli investimenti sul Mobile

Advertising: YouTube triplica gli introiti da Mobile

– ADV Mobile: come andrà in Italia nei prossimi anni

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su MARKETING Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave