La novità che è stata introdotta in questi giorni nel mondo GT non è passata inosservata e già dalle prime ore ci sono state discussioni e richieste di informazioni.
Il thread aperto da Ispector ha trainato molti utenti a commentare il Peel che attualmente ci ricorda le date del convegno GT e ci invita alla partecipazione.
Lupoz introduce il discorso molto delicato delle pubblicità invasive, continuando il filone Stefano specifica anche la funzione del Peel rispetto ad un banner e a differenza di una landing pages:
“Lo scopo della landing è essere uno strumento attivo in quanto parte dal posizionarsi (quindi cerca di venir vista solo da chi stà cercando quella cosa).
Un banner è uno strumento passivo: sfrutta il traffico già presente per altri motivi e vi inserisce un messaggio.
Il Peel sfrutta il traffico delle pagine per veicolare un messaggio, e lo fa in modo discreto ed appariscente nello stesso momento.”
Dopo di lui le domande sul probabile utilizzo anche ai fini di marketing la fanno da padrone.
Il thread è interessante perchè pone al centro dell’attenzione un problema che riguarda un po’ tutti coloro che hanno guadagni attraverso banner pubblicitari: l’invasività degli stessi.
Che il Peel sia un nuovo modo di fare pubblicità senza essere indispettire troppo l’utente che visita il nostro sito?
Vedremo.