Questa settimana siamo stati impegnati con il 3° Compleanno del Forum GT, appena concluso (da qui trovate feedback, foto e video).
Rampa intanto ha aperto un’interessante discussione su come usare i Fax Promozionali per un e-commerce e la discussione prende subito piede in vari settori, da quello della privacy a quello mero promozionale.
Sicuramente interessante e da non perdere, ci sono delle considerazioni interessanti, come quella di Hotshot:
Ma tutti quelli che leggono il fax, utilizzano internet?
Il target di un sito e-commerce, ha una caratteristica principale:
– persone che utilizzano internet, e che sanno che cos’è un e-commerce!
Come già detto nel 3d mi risulta difficile esprimere un opinione obiettiva ed efficace senza conoscere le caratteristiche del target 🙂
Nell’incertezza è sempre il caso di effettuare dei test.
Il problema privacy si risolve in due modi:
1. Chiedi a tutti l’autorizzazione al trattamento “prima” dell’invio.
2. Fai in modo che il fax non venga percepito come spam personalizzandolo quanto più possibile e puntando sui benefici.
Ciao Giorgigno 😉