Un portale da studiare


Sottolineando che il thread non debba parlare dell’oggetto del sito presentato ma dell’aspetto marketing, Giorgio ci porta un caso di studio molto interessante, parliamo del portale informativo, e non solo, del Partito Democratico.

Questo sito appare subito un “prodotto” fresco e innovativo e capace di pulire gli occhi dell’utente che lo visita, ma oltre a questo? Giorgio fa un elenco con relativa spiegazione sui vari punti che secondo lui sono ben studiati e su quelli che invece sono stai tralasciati. Un bel punto a favore è l’integrazione con portali come You Tube, Flickr e Twitter. Un social network che vede un continuo aggiornamento e comprende l’invio di newsletter per poter informare i propri utenti sull’andamento della campagna elettorale e delle varie iniziative.

Punti a sfavore? Giorgio parla di Seo, probabilmente dovuto al poco tempo a disposizione si è pensato troppo poco ai motori di ricerca.

Lo studio di questo sito è davvero importante anche perchè si può comprendere come si svolgono le campagne marketing nel settore politico.

Scritto il

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su MARKETING Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave