Un post veloce, per un vostro dibattito. Partiamo da un’ampia indagine targata GigaOM, che ha chiesto a 300 marketer statunitensi lo strumento prediletto per le loro strategie di Web Marketing.
Il risultato non è propriamente quello che vi aspettereste, considerando che siamo nel 2014. È l’era dei Social Media, del Mobile e di tutto ciò che sapete. Ma resta il tempo dell’E-Mail Marketing: secondo l’86% degli intervistati raggiungere i potenziali clienti con una e-mail è il modo migliore per convertire, per vendere, per convincere il consumatore a comprare.
I Social Media restano al secondo posto, dunque, col 72%. Poco più giù c’è la SEO (70%), e poi il Content Marketing (64%) e dopo ancora c’è il Display Advertising (53%).
Perché i Social Media stentano, o comunque restano indietro rispetto alle e-mail? Secondo i marketer made in USA il problema grosso, reale, è l’impossibilità nel misurare il ritorno dell’investimento (ROI).
Anche tu ti fidi maggiormente delle e-mail? E riscontri il medesimo problema, coi tuoi clienti, nel Social Media Marketing?