Digital Video: in Italia penetrazione al 91%


Apple-iPad-Air-review-tablet-news-com_61

L’Italia è uno dei tre paesi, su scala mondiale, in cui i video visualizzati online hanno una maggiore diffusione. Il rapporto abitanti/visualizzazioni è superiore anche gli USA, al Regno Unito, alle europee Francia e Germania. Siamo dietro solamente alla Korea e alla Spagna, con la percentuale del 91% che attesta come, da PC o da Mobile, gli italiani siano grandi amanti dei filmati digitali. Lo rivela un’indagine targata TNS e riportata da eMarketer.

178307Questi numeri sono, intanto, curiosi. I numeri del Belpaese, come detto, sono anche superiori a mercati ben più ampi. Questo conferma un po’ le tendenze che ci vogliono tra le nazioni maggiormente attratte dalle piattaforme social, e di fatto anche dai contenuti di natura multimediale più svariati. Negli USA, tanto per dirne una, la penetrazione è del 78,4% e, secondo quanto scrive eMarketer, gli americani guardano video online almeno una volta al mese.

Da noi anche questo dato si alza, portandosi in controtendenza coi numeri generali sulla penetrazione di Internet nel mondo. Dove, invece, siamo piazzati alle spalle di svariate realtà.

Scritto il

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su MARKETING Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave