Nessun cedimento, come da programma. È la spesa che le aziende stanno riservando all’advertising sui social network. I dati, elaborati da Digiday per Vizu, sono stati pubblicati su eMarketer.
Stando alle rilevazioni, la quota di investimenti destinati alle piattaforme sociali è in costante aumento.
Dai numeri emerge, inoltre, come le cifre riservate ai social network siano comunque una piccola parte dei budget complessivi per l’advertising. È chiaro come una percentuale, il 13%, è rappresentata da piccole realtà, che scelgono Facebook e Twitter perché soluzioni comunque a buon mercato, rispetto invece alle costose forme di promozione tradizionali.
Perché scegliere i social network per la pubblicità? L’obiettivo primario (45%) riguarda il miglioramento della reputazione del brand: ovvero accrescere l’influenza che il marchio ha nei confronti dei consumatori, puntando sui social network. È minore la percentuale di coloro i quali, invece, puntano ad aumentare il traffico del proprio sito web o comunque ad incrementare in maniera diretta il proprio giro d’affari.
In che modo state investendo sui social network?
E per quale motivo, in particolare?