Un mese di attesa, una prova al giorno e poi eccolo lì, il nuovo logo di Yahoo.
Viola, col punto esclamativo e – dice Marissa Meyer – più vicino all’avere “linee umane”. E cioè: niente più caratteri rigidi, ma curvati. Così la Meyer completa, o comunque prosegue, il cammino di rinnovamento dell’azienda. Un brand che, lei stessa rivela, è valutato 10 miliardi di dollari e che tra acquisizioni e risultati interessanti in termini di traffico, ha quantomeno recuperato ossigeno e voglia di fare.
Il logo è stato presentato anche in questo filmato:
Vi piace?
Beh Beh… il video devo ammettere che mi piace, una bella idea per presentare il restyling. Sul lettering che dice la bravissima Meyer sia più umano sono d’accordo a meta.
È giusto scegliere il lato umano per coinvolgere il target di riferimento, ma con quell’effetto 3d sul font l’hai scafazzata cara Marissa 🙂
Tra le tante prove ne ho viste di migliori, più “giovanili” di quello scelto che imho resta un po “stagionato”