Google Think Insights è pronto a rispondere


Esce dalla fase “beta” e si presenta al grande pubblico: è Google Think Insights, presentato in questo post di Laura McLung sul blog di Google.

Insights è uno strumento di marketing su cui a Mountain View puntano molto, perchè ritenuto in grado di fornire risposte importanti agli imprenditori.

All’interno sono infatti contentuti diversi tools interessanti, divisi per voci:

  • Latest Insights
    Contiene ricerche, statistiche, video correlati e in generale approfondimenti su diversi aspetti del marketing (con tanto di archivio).
  • Facts & Stats
    Sezione dedicata a grafici e statistiche sul Web Marketing riguardanti: “Industry”, “Media Platform”, “Audience”, “Marketing Objective”.
  • Research Library
    Google al definisce “il nostro database di ricerche, studi e infografiche divise per argomenti”, da visitare.

A queste prime tre sezioni si aggiunge poi la più corposa: Planning Tools, ovvero una serie di strumenti che Google mette a disposizione per ottenere una serie di dati in tempo reale.

Il punto di forza di quest’area è senz’altro il Real Time Insights Finder (da provare!): ricerche effettuate dagli utenti di Big G in tempo reale, post pubblicati, video visualizzati. Un conteggio effettuato totalmente in real time che potrà quantomeno incuriosirvi, ma al quale sono comunque affiancate una serie di altre funzionalità che vi consiglio di provare.

Google Insights (2)

In sostanza, l’obiettivo di Insights è quello di rispondere alle domande degli esperti di Marketing online.

Google Insights è online con un sito ufficiale ed è presente anche su Google+ con una pagina Business, sulla quale gli sviluppatori contano di ricevere suggerimenti e consigli.

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