Mobile: lo stai considerando per il tuo business?


Il mobile ha cambiato il modo di intendere la navigazione in rete. Ha cambiato il modo di intendere il marketing.

Oggi l’utente, tra smartphone e tablet, è sempre “on-the-go”. Aspettatevi che ciò che non ha cercato sul PC, provvederà a cercarlo via mobile. È un aspetto che non potete più permettervi di sottovalutare.

Google ha diffuso un’infografica in queste ore, relativa proprio al business creatosi attorno alle ricerche mobile. I dati, per la verità, erano già noti da qualche tempo: il 59% degli utenti che effettuano una ricerca riguardante un’attività commerciale via mobile, in seguito la visitano di persona. Il 61%, invece, contatta telefonicamente l’attività commerciale.

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Questi numeri la dicono lunga sulle potenzialità del mobile in termini di business, soprattutto a livello locale.

Del resto è proprio verso questa direzione che si stanno muovendo le grandi aziende del settore. Twitter ha parlato proprio qualche giorno fa tramite il suo CEO, Dick Costolo“Ci sono alcuni giorni in cui facciamo più entrate da mobile che da computer”, parlando dell’advertising. Mentre a Mountain View, quelli di Google continuano a lavorare sulle Pagine Local di Google+ e rinnovano l’app da mobile.

Mobile: il 69% degli utenti mai senza

Si collega ai dati pubblicati da Google, il report di IAB sul binomio utenti-mobile.

Secondo la ricerca, il 69% degli utenti intervistati ha dichiarato di non uscire mai senza il proprio smartphone/tablet. Non soltanto per le telefonate, chiaramente. Oggi un device mobile vuol dire navigare online, rispondere alle e-mail, aggiornare i social network. Ovunque, in qualsiasi istante.

Nel report, IAB individua anche le fasi della giornata nelle quali si concentra maggiormente l’attività mobile: al mattino presto (20%), nella pausa-pranzo (28%) e alla sera, dopo il lavoro. Il tempo libero è di smartphone e tablet, dunque.

E tu?

Stai prendendo in considerazione il versante mobile per il tuo business?

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