Nei giorni in cui Facebook lancia il suo “Audience Network“, puntando in misura ancora maggiore – semmai ve ne fosse la necessità – sull’apporto di smartphone e tablet, partiamo da una raccolta pubblicata su The Next Web per elencarvi 5 statistiche che vi convinceranno dell’importanza del Mobile Marketing. Ora e in futuro. Sempre di più.
Gli investimenti pubblicitari: +75% nel 2014
Come spiega eMarketer, la spesa pubblicitaria sui dispositivi Mobile crescerà del +75% al termine dell’anno attuale, toccando quota 31,45 miliardi di dollari come giro d’affari complessivo. Ovviamente i soliti Google e Facebook avranno – manco a dirlo – per loro la fetta più grande della torta.
App e Acquisti: nel 46% scoraggiano il confronto
Stando a quanto riportato da comScore, il 46% degli utenti intervistati ha dichiarato di essere più propenso all’acquisto di un prodotto, e meno al confronto con aziende concorrenti, quando agisce all’interno di un’applicazione e non navigando da browser.
Navigare in Internet: il 60% lo fa da Mobile
Più della metà (60%) degli utenti accede al Web da Mobile. Questa percentuale è cresciuta in modo vertiginoso negli ultimi anni, tanto da superare i PC.
Migliorare l’esperienza dell’utente da Mobile, in particolare se parliamo di aziende che hanno un interesse a vendere (oppure ottenere prenotazioni) online, diventa o deve diventare una priorità nelle strategie aziendali.
Traffico da Mobile: crescita del +45% nei prossimi 5 anni
Un trend destinato a esaurirsi? Difficile, molto difficile. Praticamente impossibile secondo gli analisti. Un dato su tutti, reso noto da Ericsson: il traffico da Mobile è destinato ad aumentare del +45% nei prossimi 5 cinque anni, quindi fra 2014 e 2019. Un buon motivo per iniziare a cambiare le vostre idee per il futuro, no?
Video: entro il 2018 saranno il 69% dell’attività degli utenti da Mobile
Forbes scrive che nel 2013 le visualizzazioni di video da Mobile hanno fatto segnare un aumento del +53%. E che nel 2018 vedere filmati sullo smartphone sarà l’attività preferita del 69% degli utenti. Stai già lavorando ad un canale YouTube che sappia rivelarsi interessante?
Il Mobile, domani
I numeri dicono che il Mobile di domani sarà ancora più ingombrante, dominante nell’attività degli utenti, dei consumatori e – per forza di cose – nelle strategie aziendali.