iPhone Case: custodie creative e funzionali


Molte sono le custodie che sono state create in questi anni dopo l’uscita dell’iPhone 4. Ma quelle che più ci hanno colpito sono state quelle che oltre a fungere da copri iPhone hanno anche un’altra funzione.

Gommosa, ergonomica, colorata, minimal, di pelle, a fiorellini o tempestata di Svarowsky. La scelta della custodia per il nostro iPhone nuovo di zecca è una cosa seria e solitamente avviene per colpo di fulmine.

Ecco quindi un elenco di alcune custodie che oltre a proteggere il prezioso smartphone, hanno una funzione propria o riportano ad un contetto di creatività e arte e che mi hanno colpito a prima vista:

1. Thermo Snap Case

Vi ricordate quando negli anni ’80 è scoppiata la mania degli oggetti che cambiavano colore con il contatto termico? Ebbene, la tendenza termocromatica torna di moda con le nuove Thermo Snap Case per iPhone, prodotte dal leader mondiale delle custodie: Incase.

Rigida, sottile, essenziale nel design, Thermo Snap Case cambia colore a contatto con la pelle, rivelando di volta in volta le impronte del proprietario.

Una scelta divertente che non passa inosservata e che – in un certo senso – ci fa ritornare ai tempi in cui gli oggetti termocromatici suscitavano un enorme entusiasmo.

Thermo Snap Case è disponibile in versione Pink sullo shop online Incase per $34,95.

2. Pantone

Partendo dalla grafica e dalla catalogazione, Pantone ha costruito proprio su quest’idea uno stile (e un business) di grande successo, ormai diffuso in ogni parte del mondo.

Dopo aver costruito un Hotel arredato internamente ed esteriormente proprio con il marchio Pantone, arriva per i possessori di iPhone 4 e 4S la nuova collezione di cover Pantone Universe Scenario disponibile nei nove colori primari.

3. Real Wood


La custodia Real Wood di Colors Tokyo è realizzata in vero legno giapponese. Intagliata a mano con i tradizionali coltelli ricurvi dallo scultore Gifu-Takayama. E’ disponibile in quattro qualità di legno sia per iPhone3GS che per iPhone4.
Ichii (legno di Tasso): con effetto invecchiato – Sakura (ciliegio): che sa di primavera – Kaede (acero giapponese):con venature raffinate. La custodia è acquistabile al prezzo di $160 circa.

4. Coin 4

Basta una scanalatura e un nichelino in tasca per tenere “in piedi” l’iPhone 4 e 4S. Ci voleva tanto? Sono giunti alla soluzione gli ideatori taiwanesi di Coin 4 la cover che si regge con una moneta.

Basta inserire 5 centesimi di euro nella scanalatura più appropriata per ottenere l’inclinazione voluta. Semplice ed efficace, in vendita su Urbanprefer a $24.99.

5. EARonic

La custodia EARonic per iPhone è stata progettata da Daniela Gilsanz e prodotta da CollabCubed. Essa ha avuto l’idea di questa nuova custodia qualche tempo fa durante i suoi studi artistici mentre disegnava alcune orecchie umane su della carta le è venuta l’idea di stampare questi disegni sulle custodie per iPhone.

Ad oggi esistono cinque diverse tipologie di custodie di questo tipo dove potete scegliere la vostra carnagione e lo stile che più vi piace. Acquistabile su www.collabcubedshop.com al costo di 20 $.

6. Tattoo

Le costudie Tattoo per iPhone 4 sono state costruite come modelli grafici esclusivi. Esse infatti non solo proteggono il vostro telefono ma sapranno dare un look elengante al vostro iPhone con 5 diverse stampe creative.

Acquistala su https://amzn.to/obDGrJ al prezzo di 40$.

7. Mobius

La custodia Mobius non solo protegge l’iPhone, ma va anche ad alimentarlo utilizzando l’energia solare. Il piccolo pannello solare è in grado di alimentare il telefono per 20 minuti con una carica al sole pari ad un ora.

Una custodia perfetta ed elegante con un piccolo sistema di alimentazione solare per i campeggiatori, gli escursionisti ed i turisti! Acquistabile  BUY it here | $79.53

8. BubbleShield

La BubbleShield è una custodia impermeabile a doppia cerniera con un gancio che mantiene I telefoni cellular salvi ad ogni goccia d’acqua. Perfetta da appendere o semplicemente da tenere nella borsa per proteggere l’iPhone da piogge in arrivo.

Acquistabile su https://www.thejoyfactory.com/products/protection/bubbleshieldsp.html al prezzo di 20$

9. Fluo


La cover Fluo per iPhone4 e iPhone4S ha uno schienale in policarbonato con semi-morbida gomma anterior che garantisce la sicurezza e la presa confortevole non evitando l’accesso a tutte le porte e le funzioni del vostro iPhone.

Inoltre il suo colore verde fluo ti permette di ritrovare facilmente al buio il tuo iPhone. Acquistabile qui a $19,99.

10. Pocket Phone


Il doppio lavoro della custodia Pocket Phone combina infatti la sicurezza del telefono e del portafoglio in un solo accessorio per mantenere carta di credito e banconote inserite nello stesso element che protegge l’iPhone.

Realizzata in resistente pelle semiconciate al vegetale questa custodia assorbe gli urti ed è idrorepellente. BUY it here | $71

11. Liquipel


Dopo aver inventato la BubbleSheild per rendere impermeabile il vostro iPhone abbiamo pensato a Liquipel: molto più perfetta nella forma e soprattutto impermeabilizzante.  BUY it here | $59

12. Keyboard


Dopo aver cercato per anni di eliminare la tastiera dal cellulare ecco che con questa custodia, iPhone torna ad avere una tastiera oltre a quella touch.

Esteticamente bella e semplice, la custodia inventata da iNature viene fornita nei colori base bianco o nero ed è acquistabile BUY this slideout keyboard case  | $18.97

13. Portacuffie


Fantasiosa anche la custodia che, oltre a dare un tocco di simpatia al vostro iPhone funge da porta cuffie. Così facendo avrai sempre a portata di mano le cuffie, evitando di portarle in tasca dove i nodi sono all’ordine del giorno. Acquistabile a $20.

Ma la tecnologia e l’evoluzione non si fermerà di certo qui, aspettatevi quindi altre tante custodie innovative e creative nei negozi a partire dai prossimi mesi.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su MARKETING Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave