McDonald’s rappresenta la più grande catena di ristoranti al mondo. E che siate favorevoli o no alle pietanze per cui il marchio è divenuto celebre, stiamo parlando comunque di un’azienda che in questi ha saputo distinguersi – e ha potuto permettersi – iniziative di marketing veramente interessanti. Soprattutto nel tentativo di trasmettere, non sempre con successo, il messaggio della trasparenza su provenienza e qualità del cibo.
La raccolta completa arriva da questo post di Econsultancy.
McDonald’s di notte
Segnalare i ristoranti aperti nella notte. Sui devices mobile. Il risultato? Più di 500mila visite e un ROI superiore al 100%.
A domanda, risposta
McDonald’s Canada ha realizzato un’iniziativa di trasparenza importante: rispondere alle domande dei clienti. Ai loro dubbi. Alle curiosità. Oltre 20mila le risposte. I video li trovate tutti sul loro Canale YouTube.
Track My Macca’s
Ancora sulla provenienza dei cibi. Un’applicazione pensata e realizzata proprio per dire da dove arriva quella pietanza.
Kick the Trash
Se ti chiami McDonald’s, hai delle responsabilità nei confronti del tuo pubblico. E puoi provare a sensibilizzarlo sui comportamenti più civili, già dal momento in cui escono dai tuoi locali. È successo in Germania.
Lavorare in McDonald’s
La pubblicità, tutta italiana, che ha fatto discutere. E arrabbiare la CGIL.