AdWords, arriva “Status Insights” per controllare lo stato degli annunci


Parliamo di AdWords. Parliamo del controllo sugli annunci che Google ha voluto mettere al centro dell’attenzione già la settimana scorsa, con un video che spiegava appunto i meccanismi grazie ai quali si decide di bloccare un determinato tipo di annuncio pubblicitario, rispetto ad altri che invece vengono approvati e visualizzati.

A pochi giorni da questa sorta di “operazione trasparenza”, Big G ha introdotto un nuovo strumento all’interno di AdWords, con l’obiettivo di migliorare le informazioni nei confronti degli inserzionisti circa gli annunci visualizzati (o no).

AdWords Status Insights - 1

Status Insights” è il nome della novità, l’obiettivo è appunto quello di fornire notizie e aggiornamenti sugli annunci visualizzati, su quelli in fase d’approvazione e così via. Una introduzione che, secondo gli addetti ai lavori, sarà particolarmente utili per quanti si troveranno a gestire annunci e campagne di advertising che rientrino nelle limitazioni o che comunque siano regolamentate in maniera particolare dalle linee guida che a Mountain View vigono in tal senso.

AdWords Status Insights - 2

Detto questo, sorprende un po’, ora come ora, tutta questa premura da parte di Google nel voler aiutare gli inserzionisti a “rimanere nei ranghi”. Soprattutto perché lo stesso gruppo vive – come tutti saprete – di pubblicità, pertanto si trova perennemente in conflitto, divisa tra gli interessi economici e il dovere “sociale” nella gestione dell’advertising.

Per voi, comunque, uno strumento in più 🙂

Pensate possa rivelarsi utile agli inserzionisti AdWords?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su MARKETING Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave