AdWords: negli annunci compare la dicitura “Ads related to…”


E’ stata introdotta per tutti gli annunci AdWords che visualizzerete nelle ricerche, la dicitura “Ads related to…“, all’interno della quale si inserisce il termine cercato dall’utente.

Notata in questo post di Dream System Media, la novità evidenzia come Google per la prima volta inserisca il termine di ricerca all’interno degli annunci.

annunci-spiegazione-adwords-1

“L’obiettivo è quello di informare gli utenti sul motivo per cui stanno visualizzando quegli annunci”, ha commentato un portavoce di Google. Oltre alla trasparenza, c’è da immaginare che Big G voglia lavorare per cercare di aumentare il CTR. Gli utenti sono più propensi a scegliere un prodotto sponsorizzato nei risultati quando conoscono la motivazione del perché quell’annuncio è lì?

annunci-spiegazione-adwords-2

E’ stata inoltre mantenuta la dicitura “Why these ads?” a destra degli annunci.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su MARKETING Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave