Un nuovo report è comparso su AdWords, annunciato da Google con un post. Si tratta dell’Auctions Insight Report, grazie al quale sarà possibile avere un quadro della situazione relativo ai propri annunci, rispetto però a quelli dei competitors.
“Partendo da una keyword, il rapporto indica quanto quella stessa parola-chiave risulta competitiva rispetto ai concorrenti”, spiega Bhanu Narasimhan del team di AdWords. E’ possibile visualizzare in che misura gli annunci vengono visualizzati e anche in questo caso il dato viene raffrontato a quello della concorrenza attorno a una precisa keyword.
Auctions Insight Report fornisce informazioni riguardanti:
- Impression Share
La percentuale di impression totali che l’annuncio otterrà sulla base delle impostazioni correnti - Average Position
La posizione media dell’annuncio, rispetto ad altri competitors che partecipano all’asta - Overlap Rate
Quante volte gli annunci si sovrappongono a quelli di un competitor - Position above Rate
Quante volte i tuoi annunci vengono visualizzati ‘sopra’ a un determinato dominio diverso - Top of Page Percent
Quante volte i tuoi annunci appaiono nel blocco posizionato nella parte superiore della pagina
Il report sarà visibile gradualmente per tutti gli utenti, anche se ora è attivo solo per le keywords altamente trafficate.
Chiaramente non potrete accedere a informazioni sulle attuali keywords, sulla qualità delle stesse e su ulteriori settaggi relativi alla campagna AdWords. Questa tipologia di notizie non sarà dunque visibile.



![<b>[VIDEO] Come Google controlla gli annunci su AdWords</b>](https://cdn.searchon.it/?url=storage.ibrida.io/public/gt/files/AdWords-video-75x75.jpg)
Ciao,
grazie del post però ti segnalo che le voci dell’ Auctions Insight Report sono tradotte in maniera inversa rispetto a come le hai riportate (ovvero, in Adwords i valori sono riferiti al concorrente domain e non a te ed al tuo sito come editor). Tra l’ altro, la traduzione in italiano di Google, in questo caso, è pessima: per es. il “Position Above Rate” viene tradotto come “Tariffa posizione sopra”…
Ciao
Salvatore