Un nuovo report è comparso su AdWords, annunciato da Google con un post. Si tratta dell’Auctions Insight Report, grazie al quale sarà possibile avere un quadro della situazione relativo ai propri annunci, rispetto però a quelli dei competitors.
“Partendo da una keyword, il rapporto indica quanto quella stessa parola-chiave risulta competitiva rispetto ai concorrenti”, spiega Bhanu Narasimhan del team di AdWords. E’ possibile visualizzare in che misura gli annunci vengono visualizzati e anche in questo caso il dato viene raffrontato a quello della concorrenza attorno a una precisa keyword.
Auctions Insight Report fornisce informazioni riguardanti:
- Impression Share
La percentuale di impression totali che l’annuncio otterrà sulla base delle impostazioni correnti - Average Position
La posizione media dell’annuncio, rispetto ad altri competitors che partecipano all’asta - Overlap Rate
Quante volte gli annunci si sovrappongono a quelli di un competitor - Position above Rate
Quante volte i tuoi annunci vengono visualizzati ‘sopra’ a un determinato dominio diverso - Top of Page Percent
Quante volte i tuoi annunci appaiono nel blocco posizionato nella parte superiore della pagina
Il report sarà visibile gradualmente per tutti gli utenti, anche se ora è attivo solo per le keywords altamente trafficate.
Chiaramente non potrete accedere a informazioni sulle attuali keywords, sulla qualità delle stesse e su ulteriori settaggi relativi alla campagna AdWords. Questa tipologia di notizie non sarà dunque visibile.
Ciao,
grazie del post però ti segnalo che le voci dell’ Auctions Insight Report sono tradotte in maniera inversa rispetto a come le hai riportate (ovvero, in Adwords i valori sono riferiti al concorrente domain e non a te ed al tuo sito come editor). Tra l’ altro, la traduzione in italiano di Google, in questo caso, è pessima: per es. il “Position Above Rate” viene tradotto come “Tariffa posizione sopra”…
Ciao
Salvatore