Gestire un e-commerce non è cosa semplice. Vendere online non è cosa semplice. È necessario comprendere dinamiche e tecnicismi, sviluppare idee e strategie, tenere in considerazione ambiti in crescita. Come il mobile, ad esempio.
È anche importante avere ben chiaro lo scenario in cui si va ad operare: queste 10 statistiche, utili e sorprendenti, tratte da questa raccolta di Digiday potranno aiutarvi.
#1
Meno del 3% degli acquisti annuali, in media, vengono fatti online (RIS/Cognizant)
#2
Il 42% degli utenti ha deciso di cercare un prodotto online, dopo averne verificato il prezzo offline (RIS/Cognizant)
#3
Il 70% degli utenti intenzionato a fare shopping, individua il negozio su app come GMaps o simili (Nielsen)
#4
Il 46% degli utenti che utilizza un’applicazione per accedere a delle offerte, dice che è molto meno probabile che effettuerà un confronto con altri prodotti (RIS/Cognizant)
#5
Il 19% degli utenti lascia il negozio e cerca un’offerta migliore online (RIS/Cognizant)
#6
Due donne su cinque hanno cercato un prodotto, grazie ad un coupon specifico (NRF)
#7
Il 20% degli acquirenti da mobile, usa il proprio tablet per commentare sui social media l’acquisto fatto (Nielsen)
#8
Il 59% degli utenti cerca un prodotto da tablet (Nielsen)
#9
Il 38% degli utenti che cerca un prodotto da tablet, lo acquista; contro il 24% da smartphone (Nielsen).
#10
Il 15% delle vendite al dettaglio online, passerà dal mobile nel 2013 (eMarketer)