“The Real You Is Sexy”, la campagna di Aerie rivolta alle giovani


The Real You Is Sexy“, claim della nuova campagna lanciata da Aerie, noto brand USA nel campo dell’intimo riservato a ragazze fra i 15 e 21 anni. La fascia d’età è il fattore su cui concentrarsi: parliamo di ragazze, più o meno piccole, alle quali viene abitualmente proposto un modello femminile “really glowy superhumans“, come scrive AdWeek riferendosi a Victoria’s Secret’s, altro marchio noto e che punta allo stesso target.

Aerie (1)

Aerie stavolta ha cambiato strada. Ha mostrato nei suoi messaggi delle ragazze al naturale, aggiungendo che “la ragazza in questa foto non ha bisogno di essere ritoccata”. Niente Photoshop. Per chiudere poi con “la vera te è sexy”.

6-aerie-5

5-aerie-4

L’azienda ha scelto di modificare anche il suo sito web, mostrando, in corrispondenza della taglia scelta da chi effettua l’acquisto, una nuova modella che indossa quella taglia. Sempre sorridente, tra l’altro.

3-aerie

A

Aerie ha anche creato un hashtag per questa campagna: #AerieREAL.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su MARKETING Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave