Cosa è cambiato nel simulatore di campagne su AdWords


Nel 2009 su AdWords è comparso per la prima volta il Bid Simulator, ovvero il simulatore di campagne grazie al quale l’inserzionista ha la possibilità di comprendere l’impatto delle sue offerte sui risultati. Le possibilità di test si estendevano, sino ad oggi, ai gruppi di Keywords e agli annunci singoli.

Oggi, però, su AdWords la funzionalità è stata ulteriormente raffinata e completata con una novità annunciata sul blog ufficiale di Google.

Bid-Simulator-1

Ora sarà possibile accedere ad una serie di funzioni aggiuntive:

  • Visualizzare l’impatto di una campagna, anche quanto gruppi di parole-chiave e annunci singoli non sono sufficienti da soli
  • Ottenere una proiezione su ciò che accadrebbe nel caso in cui la mole di annunci dovesse diminuire per una percentuale specifica
  • Verificare se potrebbe essere necessario aumentare il budget destinato ad una campagna
  • Proiezione nel caso in cui abbiate modificato tutta la campagna per un singolo valore
Bid-Simulator-2

Sarà inoltre possibile scaricare il file relativo alla simulazione specifica.

Potete accedere al Bid Simulator di AdWords tramite la voce “Opportunities“, all’interno del vostro account.

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