Come cambiano le Seller Ratings Extensions su AdWords


Google ha comunicato oggi, sul blog di AdWords, di aver modificato i criteri relativi alle Seller Ratings Extensions, introdotte all’incirca due anni fa.

Le novità riguardano, nello specifico, la “freschezza” delle valutazioni mostrate sugli annunci. Se, infatti, in precedenza le Seller Ratings Extensions venivano mostrate per gli inserzionisti che avevano almeno 30 recensioni e una media di 4 stelle, ora un nuovo parametro è stato introdotto: quello temporale.

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Immagine: webpronews.com

Senza toccare le 30 recensioni e la media di 4 stelle, ora questa valutazione verrà fatta nell’arco degli ultimi 12 mesi.

Questo, perché “le opinioni dei clienti possono variare con il passare del tempo. Il cambiamento contribuirà a rendere le Seller Ratings Extensions più influenti e utili per quanti effettuano una ricerca. E si andrà anche a vantaggio delle imprese che soddisfano i clienti e che raccolgono recensioni positive in maniera continuativa”, spiegano da Mountain View.

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