Come collegare Google+ e le tue campagne AdWords


Come sapete, Google+ permette di collegare al vostro account (o alla vostra pagina) il vostro sito, le vostre pagine-autore, oltre ai vostri account su altri social network.

Ma da un po’ lo stesso Google+ ha attivato il collegamento con le campagne AdWords tramite la cosiddetta “Social Extension“, grazie alla quale attiverete di fatto il +1 sugli annunci. Il vantaggio dell’attivale l’estensione è presto detto: in questo modo gli utenti visualizzeranno a margine delle singole pubblicità la “raccomandazione” lasciata in precedenza da persone inserite nei loro circoli. Persone di cui si fidano, insomma.

Google, che punta moltissimo su questa nuova funzione sociale degli annunci, ha dichiarato infatti che il 71% degli acquirenti si fida principalmente dei consigli provenienti da amici, familiari, conoscenti. E per chi di noi questa cosa non è realtà?

Come abilitare la Social Exstension?

Ce lo segnala WebProNews: all’interno del vostro account AdWords dovreste trovare la voce “Ad Extensions” e tra quelle disponibili troverete proprio la “Social Extension”.

Qui Google vi chiederà di inserire l’URL della vostra Pagina Google+.

Social Extension - Adwords

Tenete presente che nel caso in cui effettuerete delle modifiche alla pagina stessa (al nome, ad esempio), sarà necessario aggiornare configurare nuovamente l’estensione su AdWords.

La “Social Extension” è già disponibile in tutti i paesi, Italia compresa, e sarà visualizzata sia su PC che sul mobile.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su MARKETING Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave