AdSense, sistema per pochi eletti?


La maggior parte degli utenti non arriva a guadagnare 10 euro mensili su AdSense, qualcuno in meno si tiene nelle fasce comprese tra 10-100 euro e 100-500 euro, sono comprensibilmente pochi gli utenti che invece dal sistema pubblicitario di Google riescono a ottenere oltre mille e 10mila euro.

Sono i risultati di un interessante sondaggio a cura del portale AlVerde, intitolato “Quanto guadagni con Google AdSense?” e dal quale si nota come AdSense rappresenti un sistema realmente remunerativo solamente per pochi eletti, mentre la gran parte sia ancora alla ricerca del modo giusto per ottenere profitti significativi.

I numeri emersi dal sondaggio dicono che addirittura il 53% dei partecipanti non riesce a superare i 100 euro mensili. Nel mezzo “il 21% degli utenti supera i 500 euro e oltre il 13% supera i 1.000 euro” si legge nel post di Paolo Moro.

A quali motivazioni imputare elevati guadagni piuttosto che pochi spiccioli ottenuti alla fine del mese?

Nel post di AlVerde vengono individuate alcune motivazioni plausibili:

  • numero di visitatori
  • posizione degli annunci sponsorizzati
  • argomento trattato
  • tipologia del sito

A tuo parere esistono altre spiegazioni o consigli da offrire a chi cerca di guadagnare con AdSense?

Nel frattempo, vi invito a tenere sotto controllo AlVerde, perchè è in arrivo un altro sondaggio, ancora riguardante il sistema pubblicitario made in Google.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su MARKETING Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave