“The Inside Power”: il social-film di Intel e Toshiba


Film-Toshiba

Bisogna sapersi distinguere. Far parlare. Suscitare attenzione, curiosità. Pereira & O’Dell’s, una delle agenzie di marketing più note del pianeta, lo sa bene. Ed ha guidato, per questo, Intel e Toshiba in una iniziativa singolare: “The Inside Power” è stato definito un social-film. Ovvero un film che unisce attori professionisti a comparse scelte attraverso un’app su Facebook. Questa.

Il film tratta di alieni, persone che fuggono e del mondo da salvare. Trama classica. Ma iniziativa senz’altro in grado di far parlare. E di attirare marchi come Spotify, Skype e Fossil, interessati a posizionare i propri prodotti all’interno della pellicola. Gli stessi prodotti che saranno assegnati attraverso una serie di concorsi settimanali legati alla serie e che tireranno in ballo, ovviamente, anche Intel e Toshiba.

La serie “The Inside Power” è suddivisa in sei episodi e nasce sull’esperienza di un’altra iniziativa simile: “The Beauty Inside“, in grado di superare i 70 milioni di visualizzazioni e di ottenere tre riconoscimenti al Festival di Cannes.

“Avere alle spalle il successo di un film precedente, ci ha molto aiutati per mostrare agli inserzionisti che questa iniziativa può fare la differenza”, hanno spiegato su AdWeek quelli dell’agenzia Pereira.

I sei episodi sono online dal 15 Agosto scorso, diffusi attraverso YouTube. Potete trovarli sul sito ufficiale www.insidefilms.com.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su MARKETING Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave