Si parla di nuovo di Landing Page nel forum GT


Con la discussione aperta da Tiago inerente al suo forum, si discute sulle parole più adeguate per interessare l’utente e per non indurlo a ritenere ciò che sta per fare, ovvero l’iscrizione, in qualche modo dispendioso.

Jack1971 ci mostra come nella costruzione di una buona Landig Page sia importante usare frasi che non contrastino fra di loro. Il caso in questione vedeva la parole “gratis “ e “costa” presentare lo stesso invito. Questo, come ha ricordato sempre Jack1971, avrebbe portato l’utente a pensare di dover spendere qualcosa, il tempo, per registrarsi al forum sotto esame e ciò avrebbe potuto sortire l’effetto contrario.

Franseo punta invece sul rendere l’invito preciso e accattivante, contando su parole e frasi che colpiscono la passione di un probabile utente senza generalizzare il primo approccio al sito.

Questo thread ci dimostra come sia importante conoscere anche un po’ di psicologia umana per costruire una Landig Page efficace, che miri dritto l’utente e il suo interesse ma che non lo induca a pensare troppo sulle scelte, accompagnandolo per mano alla sicura registrazione o alla visita nel nostro sito.

Link alla discussione.

Scritto il , ultima modifica

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su MARKETING Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave