La campagna di ‘350 Action’ sui Nomi ai Disastri Climatici


350 Action“, un gruppo di attivisti sul tema dei cambiamenti climatici nel mondo, ha presentato una campagna che propone un nuovo sistema di denominazione dei disastri climatici. Ovvero: non più nomi scelti a caso, come Katrina o Sandy, bensì i nomi delle personalità politiche che ostacolano la diffusione di una corretta informazione sulle mutazioni del clima.

Le prove scientifiche dimostrano che questi disastri sono sempre più frequenti nel mondo, e gli esperti dichiarano che diventeranno una nuova ‘normalità’ in futuro. Noi vi proponiamo un nuovo sistema di denominazione. Un sistema che chiama le tempeste col nome dei politici che ancora oggi negano i cambiamenti climatici.

Attraverso il sito “Climate Name Change” potete ottenere nuove informazioni sui cambiamenti climatici nel mondo, ma potete anche scoprire – effettuando il login attraverso Facebook – quali dei vostri amici possiedono il nome di almeno un disastro climatico verificatosi tra il 1954 e oggi. Naturalmente potete anche sottoscrivere la petizione di “350 Action”.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su MARKETING Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave