Microsoft Advertising Exchange arriva in Italia


Microsoft Advertising ha annunciato l’arrivo di una nuova opportunità pubblicitaria per gli inserzionisti italiani: il suo nome è Microsoft Advertising Exchange e l’opportunità che offre è quella di acquistare e vendere spazi pubblicitari online mediante un sistema automatico di aste in tempo reale impression-based.

Già disponibile negli USA, in Canada e UK, la piattaforma ideata da Microsoft rappresenta certamente un’opportunità aggiuntiva importante per gli inserzionisti italiani che vorranno puntare target specifici.

Microsoft Advertising Exchange sarà basato inoltre su quello che viene definito “eco-sistema aperto“, grazie al quale gli inserzionisti potranno contare su un’ampia scelta di piattaforme per la vendita all’asta delle impression.

I dati legati a queste ultime potranno anche essere utilizzati per stabilire il valore delle singole inserzioni in relazione alle specifiche campagne, grazie a informazioni sulle performance e sui comportamenti di navigazione degli utenti.

“Crediamo che questo sia il momento giusto per entrare in questo mercato, sia per l’interesse suscitato da questo nuovo strumento, che per la sua crescita”, ha commentato Giorgio Gabrielli, Direttore della Divisione Advertising e Online Microsoft Italia.

“Inoltre, possiamo contare su una piattaforma evoluta e già perfezionata, grazie all’esperienza maturata nel mercato statunitense con Microsoft Advertising Exchange, dove si è dimostrato una soluzione win-win sia per gli inserzionisti, che vedono migliorare il ROI delle proprie campagne online, che per i publisher, che possono migliorare il rendimento delle property offerte”, ha concluso Gabrielli.

Non affannatevi a cercare link che vi riportino direttamente alla versione italiana di Microsoft Advertising Exchange: al momento è possibile soltanto visitare il portale di Microsoft Advertising e contattarne i commerciali per saperne di più.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su MARKETING Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave