Landing Page, lunghe o non lunghe?


La discussione aperta da Thanx è di certo molto interessante e pone chiari punti sulla realizzazione di una buona Landing Page, domanda ai forumisti se una Landing lunga e dettagliata sia più consigliabile di una corta con buona navigazione e le informazioni necessarie per “attirare” l’utente senza fargli perdere del tempo.

Porta in esempio un sito che presenta una Landing relativamente lunga che, scopriremo poi, è stata creata da Madri qualche anno fa. Madri molto cordialmente motiva le scelte e gli aspetti su cui si è focalizzato al momento della creazione.
La lunghezza del testo, dice Madri, è legata sempre a ciò che una persona deve dire (quantità e qualità) e a quali sentimenti deve mirare per poter rendere la Landing efficacie, se è necessario fare domande giuste operarsi per dare solo informazioni, essere sintetici quando si ha la capacità di essere diretti e persuasivi anche con poche righe.

Le domande e le perplessità di Thanx e le risposte di Madri hanno creato un’interessante discussione che serve a chiarire alcuni aspetti sulla creazione di una Landing Page mirata e dettagliata, ma allo stesso tempo di facile consultazione e mai inutilmente ripetitiva.

Scritto il

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su MARKETING Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave