“You have an idea. Make it happen“. È lo slogan di “Google for Entrepreneurs“, la nuova proposta di Google agli imprenditori, presentata in queste ore.
Si tratta di un mini-sito dedicato a start-up e imprenditori, all’interno del quale sono presenti iniziative particolari – come Women 2.0 o Startup Weekend -, eventi in programma nei mesi prossimi e risorse utili per migliorare il proprio lavoro.
Mary Grove, capo del comparto Global Entrepreneurship Outreach, ha spiegato che il lavoro di Google si concentrerà su tre aree differenti: “Partnership con le organizzazioni che aiutano gli imprenditori nelle comunità locali, accesso a strumenti utili per lo sviluppo ed a risorse di approfondimento. Il sito è stato progettato per rappresentare un indice di questo tipo di risorse”.
L’obiettivo di Google, dunque, è quello di rappresentare un punto di riferimento online a livello globale. “Ci sono circa 400 milioni di imprenditori in 54 paesi, e 69 milioni startupper che offrono prodotti e servizi nuovi”. Loro sono l’obiettivo, il target del gigante di Mountain View.
Assieme al portale “Google for Entrepreneurs”, è stata presentata una Pagina su Google+, legata al progetto.
Molto interssante!!Alla faccia di chi pensa che internet per la sua attività sia solo una perdita di tempo!