Come gestire più sedi con il nuovo tool di Google Places


Quando un’azienda opera in più sedi, ha tutto l’interesse a farsi trovare dagli utenti in base alla posizione degli stessi, offrendo come risultato sul web la sede più prossima a chi effettua la ricerca.

All’interno di Google Places è stato inserito un nuovo tool che migliora proprio la gestione delle sedi aziendali, con la possibilità di modificare attraverso un unico elenco tutte le possibilità geografiche desiderate.

Sedi - Google Places

Tra gli aggiornamenti che il gigante di Mountain View ha comunicato sul blog ufficiale di Places, troviamo:

  • modificare uno o più elenchi attraverso un solo intervento
  • effettuando una ricerca tra le inserzioni, sfruttando i filtri interni a Places
  • caricare, importandoli, interi elenchi di dati, oppure aggiungere singoli elementi

Google ha rilasciato due brevi tutorial per introdurre gli addetti ai lavori in quello che il nuovo tool.

Potrete accedere alle nuove funzionalità attraverso la Dashboard di GPlaces, oppure https://places.google.com/manage.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su MARKETING Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave