Un Forum associato ad un servizio di E-commerce può essere utile?
Lo chiede Giorgio agli utenti GT domandandosi anche se in Italia è possibile sposare questo tipo di supporto per i propri clienti.
Webtronic approva l’idea dicendo che un Forum ormai è indispensabile e può di sicuro essere indispensabile per quei prodotti particolari per cui è difficile trovare assistenza altrove.
Tomcat invece è di parere contrario. Pensando ad un Forum poco frequentato afferma, a ragione, che “il deserto” potrebbe restituire risultati opposti da quelli sperati.
Il discorso è interessante. Creare un supporto che si avvicini al “gruppo” clienti e non solo a singoli separati tra loro, può aiutare a familiarizzare con chi compra, conoscere chi vende e sentire pareri, consigli e sconsigli per avvicinare veramente l’azienda alla realtà in cui andrà a proporre i prodotti. Inoltre il produttore può constatare con mano gusti e necessità dei propri clienti e quindi migliorare a seconda il servizio.
Ma è tutto così rosa e fiori? Vediamo che ne pensano i forumisti.