Facebook e gli inserzionisti. Un rapporto in continua evoluzione, perché Zuckerberg ne inventa una nuova ogni volta, ogni settimana.
Un rapporto che AdAge ha analizzato nel corso di una ricerca, pubblicata questa mattina. Con tanto di infografica.
Ne emerge che su 701 professionisti del settore intervistati, il 61.5% sviluppa la propria attività di marketing sul social network. Percentuale, questa, in crescita rispetto al 55% registrato sette mesi fa. Qualcuno, il 58%, ha anche aumentato – in misura più o meno significativa – il proprio giro d’investimenti sulla piattaforma, ritenendola terreno fertile per l’advertising.
La maggior parte degli investitori, tuttavia, punta sulle forme tradizionali, quelle che Facebook rende disponibili sin dalle origini. Solo il 29.3% opta invece per le Sponsored Stories. Con un occhio al mobile: il 45.9% ritiene Facebook importante nelle strategie mobile, è indispensabile per il 22.6% dei partecipanti. Solamente il 9.5% lo ritiene inutile.
Voi state utilizzando Facebook nelle vostre strategie?
Su cosa state puntando?