Il thread aperto relativo all’argomento Buzz Marketing e conversione del brand sta avendo parecchi riscontri con domande mirate volte a capire quali ambiti ha toccato il cambio di rotta visto in questi ultimi tempi per quanto riguarda gli acquisti on-line e non.
Al Convegno Alessandro Banchelli [Edentitycoach.com] ha dimostrato come progettare un buon Brand studiando come realizzare testi efficaci, adv, mappe e video.
Interessante anche la parte riguardante il buzz marketing discusso al convegno da Luca Conti [Pandemia.info & Buzz Consultant per BuzzParadise] che ha spiegato come i compratori facciano molto più affidamento sui consigli trovati in rete, specie sui blog, e quindi sui FeedBack che un determinato prodotto riceve. Molto interessante questo “passaparola” sul web che esige tuttavia serietà del blog o del sito in cui viene recensita “la merce”.
Nel thread Stefano riporta un articolo del 2006 in cui si evince che una percentuale relativamente bassa si basava su consigli e recensioni di blog o forum, chiedendo se nell’ultimo anno ci siano stati cambiamenti o se le percentuali siano cambiate.
Esteban, invece, chiede come questo fenomeno possa infuenzare il marketing finalizzato al turismo.
Discussione da seguire perchè ci saranno le risposte dei relaotori stessi.