Google testa una nuova posizione per gli annunci


Test continui per Google, che anche sul versante advertising presenta novità interessanti in queste ore: Big G ha spostato sotto i risultati delle ricerche gli annunci AdWords, eliminandoli di fatto (anche se non puntualmente e in maniera definitiva) dalla colonna destra delle sue pagine.

Una mossa, questa, che stando a quanto sostenuto sul blog di AdWords garantirebbe una maggior visibilità agli annunci stessi, aumentando di fatto il click-troughs. E il ragionamento è semplice: più click vuol dire inserzionisti più contenti, meglio disposti a investire sul servizio per l’advertising di Mountain View.

Nuova posizione annunci su Adwords

In ogni caso Google assicura che, almeno per ora, manterrà sostanzialmente “pulite” le sue pagine: gli annunci saranno visualizzati lateralmente, oppure sotto i risultati. In nessun caso verranno proposte le due varianti contemporaneamente.

Su Search Engine Watch fanno notare come sia importante che ora Google provveda a modificare le voci all’interno del pannello AdWords degli inserzionisti, così da poter garantire un’analisi dettagliata dei click provenienti sia dagli annunci laterali che da quelli centrali. Ma in tal senso si attendono novità che per ora non sono state registrate.

Cosa ne pensate dei cambianenti che Google ha apportato in AdWords?

Saranno d’aiuto agli inserzionisti?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su MARKETING Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave