Amazon lancia le Pagine per le Aziende


Un passo verso i social network, anche per Amazon.

Dotate di URL personalizzato e integrate con Facebook – sul versante dei messaggi da parte degli utenti, per garantire un’interazione immediata -, le nuove Pagine rappresentano la volontà, da parte di Amazon, a garantire “uno strumento di marketing digitale che aiuterà brand e aziende a raggiungere i propri clienti”.

Il vantaggio è evidente: personalizzando Pagina e URL, l’azienda ha la possibilità di indirizzare in maniera specifica il traffico dei suoi utenti su Amazon. Non più “cercaci su Amazon”, bensì un indirizzo ben preciso da raggiungere. Una vera e propria pagina di destinazione, all’interno della quale mettere in mostra informazioni sull’azienda, prodotti e bottoni social per l’interazione.

Interessante è il collegamento con Facebook. Perché la vostra Pagina su Amazon può essere legata a doppio filo con quella del social network più noto al mondo. Questo vi permetterà di:

  • Postare messaggi in maniera simultanea
  • Schedulare post per il futuro

L’attività delle Pagine e dei messaggi è riscontrabile, poi, all’interno di Analytics, su cui trovate altre informazioni alla pagina ams.amazon.com/products/analytics. Monitorati, al suo interno, ci sono dati quali l’impatto dei singoli post e in generale della Pagina su base quotidiana, oltre al tasso di click e alle conversioni raggiunte.

Su Amazon è online anche una guida completa, in PDF, sulla gestione delle pagine.

Per accedere al servizio, invece, è necessaria la registrazione attraverso i Marketing Services, sempre su Amazon naturalmente.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su MARKETING Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave