La pubblicità deve attrarre. Più è grande, meglio è.
Forse non è proprio così, ma bisogna ammettere che i 10 annunci più grandi al mondo fanno il loro effetto. Quando le misure, dunque, fanno la differenza.
La raccolta originale la trovate sul sito Oddee.com.
Nokia
Due tonnellate di peso, la lunghezza di due autobus. E’ il cartello che Nokia ha voluto esporre per lanciare i suoi servizi di navigazione mobile.
Adrac
Dubai è la terra dei record. Eccovi allora, un annuncio lungo 1.5 km. E’ dell’agenzia di marketing Adrac, è – tra le altre cose – al 100% ecologico.
Gillette
Creato per il torneo di Wimbledon 2011, questa è a spettacolare trovata di Gillette. Come hanno fatto a crearla? A voi:
Betfair
Questo annuncio della nota agenzia pubblicitaria accoglieva i viaggiatori all’arrivo in Austria. Risale al 2008. E’ formato da piante di grano, cotone e calendula, coltivato dagli agricoltori del luogo.
Coca-Cola
Situato ad Arica, nel deserto nel nord del Cile, questo è il più grande logo al mondo di Coca-Cola: 50m in altezza e 120 in larghezza. Davvero affascinante.
Transformers
Qui Las Vegas. Luxor Las Vegas Hotel and Casino.
KFC
Il logo di KFC è stato creato nel deserto da Rachel, Nevada. Ci sono voluti sei giorni per crearlo ed è composto da 65.000 piastrelle che misura 87.500 metri quadrati.
Michael Jackson
2.700 metri quadrati per il più grande poster al mondo dedicato a Michael Jackson. E’ stato creato in un campo vicino all’aeroporto di Heathrow, Londra.
Nationwide Insurance
Siamo a Columbus, Stati Uniti. Quella di Nationwide Insurance è sicuramente una delle idee più affascinanti. Vi piace?
Swissair
Misura 100mila metri quadrati l’annuncio di Swissair, creato nei pressi dell’aeroporto di Monaco.
Qual è il vostro preferito?