Accordo in vista tra Groupon e Foursquare


E’ sempre tempo di alleanze, trattative, nuove strategie nel mondo della tecnologia e della rete.

I prossimi a stringersi la mano potrebbero essere Groupon e Foursquare, almeno stando a quanto riportato da All Things Digital, dove si legge che le due società potrebbero unirsi per proporre offerte mirate agli utenti.

Nello specifico Groupon, servizio leader nel settore dei deals, potrebbe indicare offerte e sconti nella zona in cui si trova l’iscritto a Foursquare, sfruttando il check-in che permette agli utenti stessi di localizzarsi sul social network.

Il vantaggio di tale partnership sarebbe duplice: Groupon potrebbe allargare i suoi orizzonti a un bacino d’utenza più vasto, che non sia soltanto quello registrato al “classico” servizio di segnalazione via e-mail, oltre che naturalmente aumentare le vendite.

Foursquare, dalla sua, riuscirebbe ad assicurarsi un maggior numero di traffico e di iscritti, invogliati proprio dal “trattamento speciale” a loro riservato in caso di check-in.

E’ evidente, inoltre, come anche gli utenti potrebbero trarre benefici da un servizio di questa tipologia.

Le parti si sarebbero già incontrate più di una volta: entrambe hanno individuato il potenziale nascosto in un accordo del genere, pur senza commentare in alcun modo le indiscrezioni di queste ore.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su MARKETING Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave