Il 2012 volge a conclusione. Raccolte su raccolte chiudono l’annata, di ogni genere. Google e AdWeek hanno individuato, tanto per dirne una, i 20 spot più visti su YouTube.
“Ciò che rende grande uno spot? Semplice: la gente sceglie di guardarlo.
Visualizzazioni e condivisioni sono le ‘armi’ su YouTube, per capire se una campagna pubblicitaria ha avuto l’effetto sperato. Oppure no.
I primi 10 spot del 2012, eccoli. La raccolta completa, invece, è su AdWeek.
Qual è il vostro preferito?
#1 Nike Football “My Time Is Now”
Visualizzazioni: 20,884,282
#2 Pepsi MAX “Uncle Drew”
Visualizzazioni: 17,841,089
#3 Volkswagen “The Bark Side”
Visualizzazioni: 17,718,507
#4 Samsung “The Next Big Thing is Already Here”
Visualizzazioni: 16,912,896
#5 Honda “Matthew’s Day Off”
Visualizzazioni: 16,290,167
#6 Volkswagen “The Dog Strikes Back”
Visualizzazioni: 16,082,783
#7 GoPro Camera “HERO3: Black Edition”
Visualizzazioni: 12,453,546
#8 Chrysler “It’s Halftime in America”
Visualizzazioni: 11,282,207
#9 Nike Football “Cristiano Ronaldo vs Rafa Nadal”
Visualizzazioni: 10,017,653
#10 Audi of America “Vampire Party”
Visualizzazioni: 7,867,887