Vuoi creare un’app per il tuo business? C’è un e-book che corre in tuo aiuto!


POST SPONSORIZZATO

illustration

Hai pensato a un’app per la tua attività, ma non sai da dove cominciare. GoodBarber ha la soluzione per te: un e-book che ti guiderà nei tuoi primi passi nel mondo delle app. Scaricalo a questo link, subito per te uno codice promozionale.




I primi passi per creare la tua app Free E-book




Vorresti creare un’app per il tuo business ma non sai da dove iniziare? Hai una buona idea e non sai come metterla in atto? Creare un’applicazione mobile richiede tempo e una certa pianificazione. È per cui molto importante avere in partenza una visione chiara del proprio progetto. Oltre che essere sicuri di aver scelto la modalità giusta per crearla.

Ma andiamo per gradi: perché è cosi importante avere un’app per la propria attività? Avere un’applicazione mobile è oggigiorno un modo decisamente efficace per creare brand awareness, fidelizzare i propri clienti e aumentare quindi il valore del proprio marchio. Un’app è un incredibile strumento promozionale.

Passare da desktop a mobile è dunque la soluzione? Diamo uno sguardo ad alcuni dati, in modo da capire la portata di questa “rivoluzione” in corso.

Un mercato in crescita

Il fenomeno delle app è ormai di portata globale. Basta dare un’occhiata a al nostro Paese per rendersene conto. Sai ad esempio che l’Italia ha il più alto numero di utenti attivi e di dispositivi mobili per persona (dati We are social) tra i Paesi del vecchio continente? Si, proprio cosi.

Inoltre i dati Audiweb relativi allo scorso anno, rivelano che su un totale di 41,5 milioni di italiani (tra gli 11 e i 74 anni) che accedono alla rete, 32,7 milioni dichiarano di farlo da smartphone e 12,9 milioni da tablet. Negli ultimi due anni, la crescita complessiva di italiani che accede a internet in mobilità è stata del 26,4%. In questo lasso di tempo è aumentato anche il tempo medio dedicato alla navigazione da mobile, oggi pari al 73,3% (+48%).

Cifre che ci aiutano a comprendere meglio le potenzialità del mobile nel nostro Paese, in fatto di crescita economica.

Qual è la soluzione migliore per farlo?

A questo punto, compresa l’importanza di uno strumento di questo tipo, come fare? E soprattutto quanto costa? Una delle ragioni che possono frenare un’attività (soprattutto se piccola) in fase di creazione di un’applicazione mobile, é sicuramente il bilancio.

Ci sono però tre strade, dal budget diverso, che possono essere intraprese: contattare un’agenzia, rivolgersi a uno sviluppatore freelance o utilizzare un app builder. Come accennato prima, è fondamentale avere prima una chiara visione della propria app: dal tipo di funzionalità, al design, fino alla user experience. E quando tutto è stato ben definito, sarà facile trovare la soluzione migliore per il proprio progetto.

Certamente tra le tre opzioni appena citate, l’appbuilder è quella meno costosa e che ti permette di gestire direttamente il tuo progetto di persona. Con una soluzione di questo tipo creare un’applicazione mobile può veramente essere un qualcosa alla portata di tutti.

Un e-book per i tuoi primi passi

A tal proposito è molto interessante l’ultima iniziativa di GoodBarber. La famosa piattaforma per creare app Do It Yourself, ha appena rilasciato un e-book gratuito per compiere i primi passi nel mondo delle applicazioni mobile. Una guida utilissima per chi è alle prime armi.

E per chi scarica l’e-book, c’è subito un coupon sconto del 30%, su tutti i piani annuali, da utilizzare per la creazione della propria app.

Io direi che è giunto il momento di iniziare!

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su MARKETING Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave