Google ha annunciato ieri di aver reso disponibile “Search As Your Type“, via blog ufficiale.
Si tratta di uno strumento di marketing riservato agli inserzionisti, che mira ad aiutare questi ultimi nell’aumentare le proprie conversioni. “Search As Your Type” è una delle funzionalità del Google Commerce Search, che Big G ha deciso di mettere a disposizione di quanti operano con un e-commerce.
Questo video vi spiegherà al meglio il funzionamento di questa novità:
Questo strumento introduce all’interno dell’e-commerce i suggerimenti sui prodotti acquistabili in maniera istantanea, durante la digitazione dell’utente nel box di ricerca. Quando viene effettuata una ricerca, il box restituisce in automatico alcuni suggerimenti, con foto e prezzo dei relativi prodotti.
“Search As Your Type” può essere implementato gratuitamente all’interno del proprio e-commerce, così come rimarrà gratuito sino a 25 milioni di ricerche/anno. Superato il limite, Google applicherà i costi di licenza.
E’ necessario sottolineare che al momento Google ha presentato la novità come un progetto pilota. Per questo motivo è necessario richiedere di essere inclusi, compilando questo modulo.
Pensate che “Search As Your Type” possa aiutarvi in futuro? Lo userete?
Se siete interessati alla tematica dell’e-commerce, questo post sul SEO Blog potrebbe fare al caso vostro!
Quando arriverà in Italia sicuramente 🙂
Il miglioramento della ricerca sul sito potrebbe portare un miglioramento spontaneo del tasso di conversione…
Aspetteremo….