Più vicino a Microsoft e alle sue forme. Viene ripensato così il logo di “Bing“, che l’azienda di Redmond ha presentato in queste ore.
Dalla stessa società hanno spiegato come l’idea sia quella di avvicinare l’immagine del motore di ricerca a quella di tutti gli altri prodotti Microsoft. Il nuovo logo di Bing presenta una “B” stilizzata in prima battuta, seguita dal nome del brand, il cui font – Segoe – rispecchia, appunto, quello già utilizzato in precedenza da Microsoft per i vari “Windows”, “Office” e “XBox”.
Con un post dal titolo “The Next Phase“, poi, Microsoft ha voluto illustrare il redesign del sito web, adattato allo stile del logo.
Creare un logo rinnovato per Bing s’inserisce, tra le altre cose, nella strategia “One Microsoft” ideata da Steve Ballmer, il CEO uscente della società. Che nel Luglio scorso aveva parlato della necessità di creare un set di applicazioni uniforme, facilmente identificabile e in grado di seguire una linea comune. Come questa, in un confronto pubblicato da Mashable:
Vi piace il nuovo logo di Bing?