Google e local business result, cosa sta succedendo?


Il thread inizia con un caso di studio portato da Olanda che prende come esempio gli Hotel di Taormina e i risultati restituiti da Google digitando “Taormina Hotels”, a quanto pare i primi ad uscire sono i Local business che mettono in secondo piano i portali turistici che non hanno fatto campagna pay per click. Questo, secondo Olanda e altri utenti intervenuti nella discussione, pone il difficoltà sia i Seo che quei portali che faticando a mantenersi.

La discussione si alterna tra il pessimismo e l’ottimismo e un concetto che non va dimenticato: Google agisce in base alle esigenze dei propri clienti e, come dice Giorgio, favorisce in questo modo la visualizzazione di quelle strutture sommerse dalla presenza nelle serp dei grandi portali.

Oltre alla questione alberghi e portali il thread spazia e si discute sul potere che possiede Google conoscendo le chiavi più cercate dagli utenti.

La domanda è: si estenderà anche ad altri settori o questi risultati verranno restituiti solo per il turismo?

Di certo il lavoro dei Seo si fa sempre più difficoltoso ma anche più interessante, bisognerà vedere quanto sono disposti a fare i clienti per poter vedere il proprio sito in posizioni accettabili.

Scritto il

Articoli Correlati

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su MARKETING Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave