Perché l’eMail Marketing ha senso, ancora


Ecco perché l’eMail Marketing è vivo e vegeto. Lo spiega The Social Habit in questo post.

Già, perché qualcuno continua a dire che i Social Media avrebbero tagliato definitivamente le gambe al marketing fatto con le e-mail. Non è così, almeno seguendo i numeri di The Social Habit.

Loro sono partiti da un campione di 3mila americani, ai quali hanno chiesto del loro rapporto con i messaggi ricevuti da aziende e brand vari. Il 61% di questo campione ha risposto “sì, leggo le e-mail”. Ecco perché, secondo loro, l’eMail Marketing non è morto.

Ma non è tutto. Perché queste persone leggono le e-mail? Interessanti le risposte. Per vedere se ci sono in ballo sconti, dice una parte. Il 70% vuole conoscere meglio l’offerta. Il 53% è interessato al nuovo prodotto. Il 41% mira ad aggiornarsi sulle attività di quella particolare azienda.

eMail Marketing vivo o morto, non viene deciso da un sondaggio di 3mila utenti. Ma questi dati risultano interessanti da considerare.

Voi da che parte state? eMail Marketing, sì o no?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su MARKETING Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave