Ecco come i Brand riescono a farci emozionare – Video Marketing Inspiration


Video Marketing Inspiration: una raccolta nuova, settimana dopo settimana.

Ci sono dei video che riescono a migliorarti l’umore, anche se fuori piove oppure hai appena litigato con il tuo capo. Dei video in cui l’emozione positiva è talmente travolgente che è impossibile non farsi strappare un sorriso. I video che stiamo per vedere sono di questo genere e ci mostrano come anche un Brand possa ottimizzare la risposta emotiva, ottenendo spettatori più felici e prospect più coinvolti, perché un video è tanto più potente quanto più riesce a fare leva sull’emozione. Ma adesso basta parlare e godiamoci lo spettacolo.

AXE PEACE | Make Love, Not War

Si tratta dell’irresistibile campagna #KissForPeace di Axe che debutterà negli USA tra qualche settimana durante il Super Bowl XLVIII. Su YouTube siamo già oltre i 3 milioni di visualizzazioni, sicuramente un video che lascerà la propria traccia per molto tempo.

Twitta il video.

Life Vest Inside – Kindness Boomerang

Una campagna sociale che mira a trasformare il mondo con la gentilezza, ricordandoci che sono anche i piccoli gesti quotidiani a fare la differenza.

Twitta il video.

Coca-Cola Security Cam

Le telecamere di sicurezza si trasformano in uno sguardo che svela la magia nel quotidiano, infondendo gioia e positività.

Twitta il video.

Samsung GALAXY S4 presents Hi Hey Hello

Una love story moderna raccontata in un piccolo musical che potrebbe tranquillamente essere il videoclip musicale di una star. Ed invece si tratta di una pubblicità di Samsung.

Twitta il video.

Guinness basketball commercial

Guinness riversa in questo spot una grande forza comunicativa capace di toccare anche i più scettici.

Twitta il video.

Volkswagen Smiles Commercial

32 secondi di felicità che non richiedono un particolare commento. Il video è permeato da una semplicità e una solarità che saranno più eloquenti e sincere di qualsivoglia descrizione.

Twitta il video.

Dove Camera Shy

Dove omaggia la donna con un video che crea identificazione all’inizio e sorprende alla fine.

Twitta il video.

 

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su MARKETING Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave