VBanner chiude, dal 15 Aprile


VirgilioCon una comunicazione via e-mail, Virgilio ha reso noto che dal 15 Aprile prossimo chiuderà VBanner, il suo servizio di advertising.

L’alternativa italiana a Google AdSense non ce la fa. Il modello di guadagno a impression – con una diversificazione degli introiti basata sul settore trattato dal sito -, nemmeno.

VBanner era stato lanciato nel 2010 dall’azienda, in versione beta. E in versione beta ha continuato a funzionare sino a oggi, sino alla decisione della chiusura. Semplice il funzionamento: il blogger riceveva una cifra sulla base delle impression totalizzate dal suo blog, oltre che sulla base di una valutazione fatta da Virgilio, in merito all’argomento che il blog stesso trattava. Una vera e propria suddivisione per tematiche, ognuna con un valore economico ben preciso. Non ha funzionato, evidentemente.

Questa la mail inviata da Virgilio agli iscritti:

Gentile Utente,

 

Ti informiamo che a partire dal 15 Aprile 2013 il servizio VBanner non sarà più disponibile.

Il guadagno maturato entro la data di dismissione del servizio ti verrà regolarmente corrisposto nei termini e condizioni previste.

 

Per informazioni o richieste relative al tuo account:

 – puoi accedere all’area utenti

– o contattare la nostra assistenza, scrivendo a [email protected]

 

Ci auguriamo che la tua esperienza con VBanner sia stata gradita e proficua.
Continua a seguirci su Virgilio! Sono in arrivo nuove opportunità per te.

Lo Staff VBanner

La società non ha tuttavia fornito spiegazioni circa il motivo alla base della decisione.

“Sono in arrivo nuove opportunità per te” è l’unico indizio circa le possibilità futura che Virgilio potrebbe creare in favore dei blogger. In fatto di alternative, una discussione è attiva sul Forum GT.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su MARKETING Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave