Dai social network al mondo reale: 6 idee geniali (e un po’ strane)


Sono idee che arrivano da tutto il mondo e che fondono social network e mondo reale, con un pizzico di genialità.

Eccovi, tratti dalla raccolta originale di Simply Zesty, 6 progetti davvero creativi.

Facebook

La cintura DeepLocal

Indossate la cintura, muovete le anche, il gioco è fatto. Che vuol dire? Che questa cintura permette di effettuare azioni digitali su Facebook – il “Mi Piace” o il Check In e così via – tramite il vostro corpo. Guardate il video per capire bene di cosa parliamo:

Il “Mi Piace” sugli abiti

Questa è geniale, davvero.

La C&A, casa di abbigliamento brasiliana, ha posto sugli appendi-abiti dei suoi vestiti un display digitale, che mostra i “Like” ricevuti sul web da quel capo d’abbigliamento. Un indicatore chiaro ed evidente per chi entra nel negozio e deve scegliere il vestito giusto.

Twitter

The Tweeting House

Andrew Stafford-Clark, ingegnere di IBM, nel 2009 s’è inventato questa: una casa piena di sensori e collegamenti, per monitorare via Twitter i consumi circa l’illuminazione, il riscaldamento, la temperatura, l’utilizzo di telefono e acqua. I risultati ottenuti poi dai rilevatori, vengono automaticamente postati sull’account @ andy_house.

Molly: un retweet, una caramella

Simpatica idea della Olly Factory.

La loro “Molly”, infatti, viene collegata all’account Twitter dell’utente ed ha un compito molto gradevole: per ogni retweet che l’utente ottiene, Molly gli concede una ‘dolce sorpresa’.

Instagram

Instaprint

Creato dalla Breakfast NY, questo progetto basato su Instagram è una location-based photo booth: stampa le foto caricate su Instagram e che contengono uno specifico hashtag o sono realizzate in un luogo particolare.

Instacube

Interessante, questo Instacube.

In realtà è anche un’idea molto semplice: si tratta di un visualizzatore, molto ben fatto, di ciò che viene scattato e postato su Instagram. Sfrutta la tecnologia WiFi ed il feed di Instagram, per mostrare le immagini mano a mano che queste vengono postate. Può anche mostrare solo foto relazione a precisi hashtag o luoghi.

Qual è la vostra idea preferita?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su MARKETING Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave