“Social Media Guard”: meno smartphone, più Coca-Cola


“Guardatevi intorno, probabilmente c’è qualcosa di vero che potete condividere assieme a chi è con voi”. Coca-Cola prova a ribaltare tutto. Nell’era dei Social Media, della condivisione a tutti i costi, di ogni attimo e di ogni sensazione della nostra esistenza, una delle più abili aziende al mondo in fatto di Marketing detta ancora una volta i ritmi e lancia la campagna “Social Media Guard“.

Lo spot diffuso su YouTube – che nell’ultima settimana ha superato i due milioni di visualizzazioni – presenta un rivoluzionario cono da applicare attorno al collo. Obiettivo: togliere la visuale sullo smartphone e costringere le persone a vivere e condividere le emozioni reali, non quelle digitali. È facile immaginare la conclusione, con la frase “Share a real moment with Coca-Cola“.

Difficilmente con questo filmato Coca-Cola muterà le abitudini delle persone, consumatori o no. Resta un forte legame fra emozioni vere e il prodotto in questione, che da sempre l’azienda ha coltivato e che l’ha resa forte e riconoscibile dal mondo intero.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su MARKETING Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave