Coca-Cola e le pubblicità ad alto contenuto di emozioni – Video Marketing Inspiration


Video Marketing Inspiration: una raccolta nuova, settimana dopo settimana.

Mentre le conversazioni sul 127mo compleanno della Coca-Cola erano concentrate sull’originale iniziativa di offrire a nomi propri di persona lo spazio del proprio logo su bottiglie e lattine, ecco che la presunta scoperta della formula segreta della bevanda, venduta su eBay per 15 milioni di dollari, arriva a rubare la scena.
Settimana molto movimentata per il brand Coca-Cola che arriva persino nella nostra rubrica di ispirazione con dei video diversi dalle classiche pubblicità che tutti ricordiamo, come quella del camion natalizio oppure degli orsi polari. In questa raccolta ci aspettano video meno famosi ma altrettanto singolari e soprattutto emozionanti.

1. Coca-Cola Avatar

La connessione peer-to-peer più potente avviene faccia a faccia: lo spot che ci proietta in una realtà dove convivono virtuale e reale. Una gentilezza finale scatenerà un’inaspettata emozione.

https://www.youtube.com/watch?v=Kwke0LNardc&feature=player_embedded

Twitta il video.

2. Coca-Cola Library

Una romantica avventura in libreria che non ha bisogno di parole. Per innescare la complicità, sono sufficienti gli sguardi ed un pò di fantasia.

Twitta il video.

3. Coke HardTimes Super Bowl 2010

Coca-Cola si presenta al Super Bowl 2010 accompagnata da una simpatica animazione dei Simpson che ci regala un inedito signor Burns.

 Twitta il video.

4. Coca-Cola border

Una bibita dal gusto così irresistibile da meritare un’epica tregua.

Twitta il video.

5. Coca-Cola It’s mine

It’s mine è una pubblicità che mescola live action e digitale, realizzata durante la parata newyorkese del Macy’s Thanksgiving Day. Due teneri litiganti in stile balloon si contendono la Coca-Cola… chi vincerà?

Twitta il video.

6. Coca-Cola Security Cam

Le telecamere di sicurezza si trasformano in uno sguardo capace di svelare la magia di piccoli episodi di vita quotidiana capaci di infondore un piacevolissimo senso di allegria e serenità.

Twitta il video.

L’articolo nasce dalla discussione all’interno del forum GT: Gli spot della Coca-Cola

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su MARKETING Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave