Com’è il nuovo logo dell’American Airlines


American-Airlines

A distanza di oltre quarant’anni, American Airlines si rifà il logo, il look, l’immagine.

La nota compagnia aerea, infatti, ha presentato il suo nuovo logo alla stampa nei giorni scorsi, comunicando di abbandonare il “classico” simbolo. Quello con l’aquila e la “A”, realizzato dal designer italiano Massimo Vignelli nel 1967.

American-Airlines-2

L’aquila, elemento distintivo dell’azienda, è richiamata attraverso un profilo. Rosso e blu i colori, più vivi rispetto all’edizione precedente. Colori che saranno riproposti anche nella livrea degli aeroplani, con lo stesso stile minimale usato in passato. Mentre gli aerei saranno dipinti di color argento, scelta che la stessa American Airlines ha comunicato in via ufficiale, poiché si tratta di una novità assoluta: in passato, infatti, gli aerei non erano mai stati dipinti.

A cambiare è anche il font e la faccenda è ben spiegata da Ciro Esposito in questo post di Tiragraffi.

American-Logo

Bandiera americana sulla coda degli aerei, “American” scritto tra il muso e l’ala, affiancato dal nuovo logo.

Che ne dite?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su MARKETING Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave