Cos’è la nuova Publisher Toolbar di Google


Google ha annunciato ieri importanti novità circa la Publisher Toolbar. Ne ha parlato in un post sul blog ufficiale di AdWords.

Il lancio di questa funzionalità risale al Gennaio scorso: un’estensione per Chrome attraverso la quale monitorare, in tempo reale e direttamente sulla pagina – senza passare per un pannello di controllo – le prestazioni degli account AdSense gestiti dall’editore.

Publisher-Toolbar

“Il miglioramento principale – fanno sapere da Google – è l’aggiunta dalla possibilità di bloccare gli annunci in tempo reale, mentre state visualizzando il sito”. In definitiva, quando l’editore individua un annuncio non adatto al suo pubblico, può eliminarlo in real time, senza bisogno di navigare all’interno del suo account o indagare sull’annuncio o sull’URL da bloccare.

Il funzionamento dell’estensione (su Chrome) rimane la stessa rispetto al passato. Le prestazioni degli annunci vengono visualizzate all’interno del widget, la voce “ad overlays” offre all’utente una serie di ulteriori informazioni utili: performance, URL di destinazione dell’annuncio, un’anteprima dello stesso. In più ora è possibile bloccare gli annunci ritenuti non idonei.

Google assicura: “cliccare gli annunci attraverso la Publisher Toolbar non genera clic non validi. Inoltre, tenete a mente che il blocco di qualsiasi annuncio abbasserà i vostri guadagni potenziali, in quanto viene ridotta la concorrenza per il tuo spazio pubblicitario. Consigliamo di bloccare solo gli annunci che realmente non sono adatti per gli utenti”.

La Toolbar Publisher è disponibile in tutte le lingue.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su MARKETING Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave