Google promuove il web sicuro passando per l’offline


Strano, ma vero. Google ha avviato una campagna promozionale offline, che passerà attraverso grandi nomi della stampa, quali USA Today, Wall Street Journal e altri.

L’obiettivo? Quello di sensibilizzare i lettori nel “mantenere in sicurezza i propri dati su Internet, imparando a gestire le informazioni personali condivise in rete”.

Non solo grandi testate giornalistiche per Big G, comunque, bensì anche mezzi pubblici e naturalmente l’estensione della campagna direttamente online.

La campagna sarà suddivisa in quattro aree tematiche, con la più importante che prende il nome di “Stay safe online” e che introduce gli utenti a termini come “malware”, “spyware”, “phishing” e altri. Da Mountain View hanno diffuso questo video introduttivo:

Si parla anche di come gestire i propri dati online, ed ecco un altro video:

Per quanto riguarda gli annunci offline, eccone uno (da WebProNews): grafica simpatica, estrema semplicità. Che ne pensate? 🙂

Google Offline

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su MARKETING Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave